Team

Il centro di consulenza è gestito da un team di due persone. In ottobre 2018 Philip Dermond ha affiancato Corinne Schmid, sostituendo Sébastien Nusslé. In qualità di pescatore appassionato e di sommozzatrice entusiasta, i responsabili di FIBER hanno molto a cuore la diversità biologica degli ambienti acquatici e corsi d’acqua ricchi di pesci. Entrambi sono felici e molto motivati a impegnarsi professionalmente a favore di questi temi.

Corinne Schmid

Corinne Schmid ha studiato biologia a Berna. Dopo il conseguimento del master, per due anni si è confrontata con temi quali la pesca e la gestione della pesca, in particolare delle trote, presso l’Eawag a Kastanienbaum (LU). Prima del suo arrivo al FIBER ha lavorato per la Sezione caccia e pesca del Canton Argovia e ha partecipato a diversi progetti di ricerca dell’Eawag. A fianco della consulenza per la pesca, fino al 2018 ha lavorato in qualità di collaboratrice scientifica nel gruppo «Ecologia dei pesci d’acqua corrente».

Corinne parla tedesco, francese e inglese.

Maggiori informazioni su Corinne Schmid

Philip Dermond

Philip Dermond ha studiato biologia a Zurigo ed è un pescatore appassionato. Le sue acque preferite sono i piccoli e grandi laghi, nei quali si dedica alla pesca di persici, lucci e a volte di lucioperca. Dal 2015 al 2019 ha lavorato presso l’Eawag in qualità di dottorando dove ha studiato il comportamento migratorio delle trote negli affluenti del lago dei Quattro Cantoni. Philip attualmente è impiegato a tempo pieno presso il FIBER.

Philip parla tedesco, francese, italiano e inglese.

Maggiori informazioni su Philip Dermond

Letzte Änderung: 09.10.2019